Il 25 giugno nei Borghi Più Belli d’Italia si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica. Per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non mancare,  nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione. In un’atmosfera raccolta per gustare i menù a tema studiati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive del borgo. Inoltre centinaia di mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, spettacoli pirotecnici.

Il 25 giugno Vi aspettiamo a Framura per celebrare tutti insieme l’amore e la bellezza!

Ecco il programma dell’evento:

Nel borgo di Setta, nell’antico e suggestivo cortile di Casella, dalle ore 14.00 alle 18.00 si terrà una degustazione degli ottimi vini dell’azienda agricola QUEIROLO EMILIO, in collaborazione con la FARMACIA FRAMURA, che esporrà i suoi prodotti cosmetici a marchio “Framura”.

Sempre a Setta, presso l’aula consiliare del Comune di Framura, alle ore 15.00 si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2016.

Nel borgo di Costa, presso la maestosa Torre Carolingia dalle 17.00 alle 21.00 si terrà una degustazione dei diversi deliziosi tipi di miele prodotti con amore dall’agriturismo IL LAGHELLO DI AMINA.

Rimanendo nel borgo di Costa, presso l’antico Oratorio, alle ore 18.00 si terrà l’incontro intitolato “BERNARDO STROZZI a Framura. Come, quando, perché la vita tormentata di un grande pittore incontra le sorti di un borgo sul mare”, durante il quale lo storico dell’arte Marco Franzone si soffermerà sull’analisi della “Madonna del Rosario”, capolavoro del grande artista conservato nella vicina pieve di S. Martino.

Presso la nuova passeggiata mare, dalle 19.00 l’ASD AGUA Wine Bar organizzerà un aperitivo con musica dal vivo, niente di meglio per godersi un “Tramonto romantico a Framura“.

Nel borgo di Setta, dalle 22.00 ci si scatenerà nelle danze, in compagnia del TANGO CUARTETO HYPERION GUARDIA VIEJA, che ci proporrà la grande musica degli albori del Tango con una straordinaria coppia di ballerini argentini.

Menù tematici verranno serviti presso la Gastronomia LE COSE BUONE, nel borgo di Setta, e al Ristorante MERI, nel borgo di Costa.

Durante la giornata si terrà il concorso “FRAMURA BORGO FIORITO“, che vedrà gli abitanti dei diversi borghi cimentarsi in una sfida di composizioni floreali, che esporranno nei loro balconi, giardini, terrazzi e nelle vie del paese. Sarà quindi ancora più piacevole incamminarsi mano nella mano alla scoperta dei caratteristici carruggi di Framura!

Per maggiori informazioni: info@framuraturismo.it